Gli Artisti:

In questa sezione vi presentiamo gli artisti iscritti alla Sezione Cultura Auser di Marcon, con una breve biografia e i loro dipinti più significativi (per ingrandirli e guardarli in rassegna, cliccate sull'immagine stessa).


I contenuti presenti sul blog "Sezione Cultura Auser Marcon"  non possono essere copiati, o riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti agli autori stessi.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dagli autori perchè coperti dai diritti d'autore.


Stefano Albanese per gli amici "El Stepo", nasce a Mestre nel 1979, si diploma come Tecnico e Grafico pubblicitario nel 1999. Già da quegli anni intraprende un percorso artistico da autodidatta dipingendo forme e colori che seguivano dei suoi concetti mentali, trasformatosi negli anni in soggetti figurativi. Lavora come allestitore di spazi espositivi ma in una sua fase di crescita lavorativa ha collaborato con importanti figure artistiche, che hanno richiesto la sua presenza per la realizzazione di supporti materici che hanno scatenato in lui, in quest'ultimo periodo della sua vita, una voglia di dare spessore alle proprie tele, e cercare una sensazione di profondità e un gioco di luci e ombre ad esse, per poi tramutarsi in una materia vera e propria che fuoriesca dalla tela, per cercar di dare un vero senso di profondità e di ombre ai propri dipinti.






Info:
-  Cell: 339-7619440




Mary Bordin ha frequentato  vari corsi di pittura e laboratori pittorici presso l'università popolare di Camponogara (venezia). 
Ha partecipato a vari concorsi e mostre ottenendo un ottimo riscontro dal pubblico, esponendo in italia, austria germania e spagna.
Di lei dicono che: "La semplicità sta 
nell’evoluzione dedicata costantemente alla 
ricerca 
ed interpretata con idee nuove.. questa è Mary 
Bordin.
L’artista fa emergere le sue sensibilità verso la 
realtà che vive intensamente.
La sua è una pittura spontanea che sorge da 
una 
necessità di dare corposità alle idee.
Le opere sono ben bilanciate sia nelle forme 
sempre armoniche, che nell’accostamento
cromatico, frutto di ricerca attenta e preisa.
Lo studio del colore impone alla pittrice 
esperienze nuove con tecniche miste , con 
impasti plastici che offrono corposità alle 
opere.
Le sue raffigurazioni ci invogliano a riflettere 
sui soggetti, sulla luce e sulle evocazioni che 
l’artista 
pone in ogni suo lavoro per immedesimarci 
nella sua realtà artistica, capendone emozioni e 
vibrazioni.
Docente d’arte".








Info: 
www.nullasicrea.blogspot.com 
- marilena.bordin@alice.it
3386180193



Marilisa Brocca Entra nel mondo dell’arte nel 1985. Attraverso la propria collaborazione sin dall’inizio con Associazioni locali, e collaborazioni con Enti e Amministrazioni approfondisce la conoscenza di artisti e Maestri della pittura che l’aiutano a studiare e carpire i metodi e le tecniche che la porteranno ad elaborare un proprio stile artistico personale.
Ideatrice di progetti culturali collabora alla realizzazione di iniziative a carattere sociale-culturale-ambientale con altre realtà organizzative nazionali ed internazionali. Nel 2000 fonda il gruppo culturale ”Sezione cultura Auser di Marcon” in seno all’Ass.ne Nazionale Auser.
Sue opere presso collezioni private anche negli Stati Uniti, Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Olanda.
Nel 2011 firma per il Castello Bonomi Franciacorta il Gran Cuvèe del Laureato Dosage zero presentato anche all’Expo Vinitaly Padiglione Lombardia.
Ama scrivere e collabora attivamente con giornali telematici.
Cura personalmente la rubrica culturale “A tu per tu con l’Artista” nel sito www.Arteit.it.







Info:
- maribrok@hotmail.it
- Cell. 349-2940899
- www.marilisabrocca.com

Giancarlo Brugnera in arte BRUGI, nasce in provincia di Treviso nel 1951. Da sempre appassionato di pittura, si diploma come Maestro d’Arte, frequenta il Biennio sperimentale di grafica e consegue la maturitàd’arte applicata all’Istituto Statale d’Arte di Venezia.
Partecipa e vive il tessuto artistico degli anni 70, sperimentando tecniche diverse ed esperienze a mostre collettive.
Appassionato di storia dell’arte e fotografia, si occupa di grafica e comunicazione pubblicitaria in vari settori merceologici con particolare attenzione al settore del mobile e del design, collaborando allo sviluppo dell’immagine coordinata del prodotto.
Diversi viaggi gli permettono di visitare importanti Musei e Gallerie nel mondo e dal 2004 partecipa con un gruppo molto attivo di artisti
in provincia di Venezia, iniziando una ricerca sia formale che di colore sul rapporto “Natura/Uomo” attraverso un’espressionismo concettuale.
Espone in varie mostre collettive con alcune sue opere presenti in collezioni private.



Info:
- Cell. 349-5937392


Chiara Cadore è nata ad Asolo nel 1980; sono 

cresciuta nel mondo della moda che mi ha 
portata 
a viaggiare in numerosi paesi dell'Africa e 
dell'Asia, dove ho avuto l'opportunità di 
conoscere 
altre culture che mi hanno insegnato a vedere il 
mondo con occhi nuovi. I miei soggetti 
appartengono al mondo interiore e naturale e 
ne 
raccontano la libera metamorfosi e fusione, alla 
ricerca di noi stessi e del nostro risveglio 
sensoriale e spirituale. Immergermi nei colori e 
nelle forme, donare una nuova anima alle cose, 
unire utilità e creatività all'istinto e alla 
passione 
sono il mio modo di realizzare creazioni che 
rappresentano l'essenza del mio mondo 
interiore, 
mentre uscire dagli schemi ed eliminare i limiti 
costituiscono un autentico gioco di relazione 
con 
ogni candida tela, così come con ogni 
osservatore.












Info:

- www.chiaracadore.com
- cadorechiara@gmail.com
- +39 3490066928




Giovanna Caputo autodidatta, dedita alla pittura 
ripresa da ormai 10 anni, sta compiendo un 
percorso artistico personale effettuando una lenta 
e graduale crescita sia sul piano artistico, sia su 
quello umano.
Dalle opere emerge una personalità tutt'altro che semplice e lineare; ha sempre alimentato dentro di se un vivo desiderio di libertà e di quiete, una libertà tutta interiore e spirituale. Giovanna, infatti subisce una specie di processo ascettico quando dipinge: si stacca totalmente dal mondo circostante, entra in sè stesa sprofondando negli abissi dell'interiorità complessi e profondi, ne carpisce i messaggi e li esprime incosciamente attraverso le immagini e, sopratutto attraverso i colori.



Info:
- Cell: 339-3817147

Diego Brusegan in arte "CLAY" e' un artista veneziano. Musicista, compositore, scrittore, writer e pittore. Definito da molti come mistico, anticonformista e ribelle vive la sua comune vita a Marcon, una piccola cittadina vicino a Venezia. Clay e' un semplice ricercatore della verita', ha percorso vari cammini religiosi e discipline spirituali, cercando di approfondire il suo lato interiore. Vegetariano ed amante degli animali, ha una predilezione particolare per i gatti. La sua missione e' esprimere se stesso attraverso l' arte e poter dare così al pubblico un messaggio diverso per ogni opera. Clay rifiuta categoricamente ogni forma di studio nella realizzazione delle sue opere si affida completamente al suo io interiore che lo guida in modo libero e spontaneo verso il risultato finale.



Info:
- www.clay021.it
- clay021@hotmail.it
- Cell: 3456983731

Oronzo Giannuzzi per gli amici Renzo, nasce a Magli (Le) nel 1947 opera a Favaro Veneto (Ve). Ha studiato per corrispondenza all'accademia di Roma. Da molti anni partecipa a varie mostre in Italia e all'estero, a concorsi, sia a livello locale che nazionale, nonchè a varie collettive ottenendo sempre significativi successi.




Info:
- www.arte.it
- www.ipittoridiviapalazzo.it
giannuzzioronzo471@gmail.com
-  Cell: 392-4233573


Elena Greggio nasce a Padova, nel dicembre 1973.  A 17 anni si diploma al Liceo Artistico A. Modigliani di Padova. A 21 anni si laurea all' Accademia di Belle Arti di Venezia (1995, sezione Pittura) con il massimo dei voti, sviluppando una Tesi su G. Klimt e la Secessione Viennese, con relatore Luca Massimo Barbero.Consegue un diploma di Arredatrice d'Interni con il FSE (1998).Dal 2001 al 2003 studia presso la facoltà di Archeologia dell'Università degli Studi di Padova.Ha esposto in numerosi paesi italiani ed esteri con mostre personali e collettive: Biennale di Firenze (Firenze 2009); collettiva a Carmel (California 2002); personale “Where Am I” ad Aberdeen (Scozia 2005); collettiva “Art of Life” Vienna (Austria 2009); collettiva “Nuclear Unfair” Berlino (Germania); Finalista al WIA - Women in Art- (Milano 2011); personale “Seguendo gli Angeli” a Castello Tesino (TN 2011). Un suo monotipo è presente come opera permanente presso la Galleria di Stato del ritratto a Tuzla Bosnia (dopo essersi classificata come finalista per l’Italia alla Biennale del ritratto nell’edizione 2011 - Međunarodna galerija portreta- ).Nel 2012 ha acquisito una specializzazione nell’ambito del FASHION DESIGN.Vive e lavora a Padova, dove si dedica alla pittura e alle tecniche incisorie.  






Anna Ritt nata a Venezia, dopo un avvio da autodidatta, prende a frequentare vari corsi di pittura e di disegno di valenti docenti e pittori, sentendosi presto attratta dalla tecnica dell'acquerello.
La tecnica usata è quella dell’acquarello su carta di puro cotone, i soggetti, che vanno dai fiori agli scorci di Venezia ai paesaggi sono sempre particolari perché devono colpire emotivamente l’artista in quel momento. Hanno tutti però la stessa caratteristica sono sempre sereni mai tristi perché, come dice la critica d’arte dott. Gabriella Niero, ”... per lei la pittura è piacere, un momento emozionale che sgorga nella gioia della visione e diventa riflesso dell’anima, stato emotivo, atto di comunicazione col mondo e bellezza eterna che l’arte magicamente fa apparire.”
Ha allestito parecchie mostre personali e partecipato a collettive, rassegne e manifestazioni d'arte in varie città in Italia e all’estero; In molti concorsi locali, regionali e nazionali, ha ottenuto meritati premi e riconoscimenti di pubblico e di critica.
Molte sue opere sono in collezioni private in Italia e all’estero.
 


 
 
Info:
- annaritt@libero.it
- www.annaritt.it 
- Tel. 041/925839 - Cell. 339/4007132
- Studio: Mestre (Ve) Via Podgora 83  

 
Annamaria Salvadori nata a Mestre, dove attualmente opera, si dedica alla pittura sul finire degli anni ottanta.
Ha arricchito e consolidato la sua esperienza pittorica frequentando gli studi dei maestri veneziani Miro Romagna e Dorino Cioffi. E' stata allieva del prof. Zennaro, docente del Liceo artistico di Venezia
a partecipato a corsi di grafica e tecnica pittorica del prof. De Notaristefani, ha approfondito gli studi sulla figura seguendo i corsi del prof. Marino Corbetti e la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.
Ha allestito più di 200 mostre tra personali e collettive ricevendo premi e 
riconoscimenti.
E' presente sui cataloghi: Arte in fiera di Pordenone, Fiera d'Arte 
contemporanea di Modena,
Fiera d'Arte di Pordenone.
Fa parte delle associazioni:
-La Torre di Mestre, con la quale partecipa all'esposizione delle proprie 
opere in via Palazzo a Mestre ogni terzo sabato del mese.
-Forma e colore di Mira.




Info:
- annamaria.salvadori@libero.it
- www.ipittoridiviapalazzo.it
- www.formaecolore
- www.archivioartisti.it


   
Mara Sandre è nata ad Azzano Decimo (Pn), vive e lavora in provincia di Venezia a Mirano. Ha studiato disegno e tecniche pittoriche con la prof. Nadia Costantini e con il prof. Gianfranco Quaresimin docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il quale ha approfondito anche lo studio della figura umana. Ha frequentato i corsi di acquerello e pastello della pittrice olandese Gert Boegels. Con il prof. Giuseppe Fantinato ha approfondito le varie tecniche dell’incisione. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia interessandosi alla grafica d’arte contemporanea. Per la realizzazione dei suoi lavori più recenti ha usato fotografia, grafica digitale e pittura.
Info:

Nessun commento:

Posta un commento